Se hai difficoltà a vedere bene questa newsletter clicca qui
 
   

Bicam III


 

Movimenti di decentramento orizzontali e verticali in un corpo macchina compatto e leggero per la fotografia grandangolare ed in studio

Bicam è un concetto di fotocamera su cui si è sviluppato un sistema fotografico professionale articolato che permette più soluzioni.


Bicam III dispone di un nuovo movimento orizzontale di 15+15mm direttamente inserito nel corpo macchina.

Era questa un’esigenza molto richiesta dai fotografi e che viene ora finalmente risolta in modo brillante con una soluzione di grande precisione e accuratezza con regolazione del decentramento micrometrico autobloccante tipico del sistema Silvestri.


Still life, fotografia industriale e di paesaggio, architettura ecc. sono i campi di impiego tipici di Bicam III, molti fotografi che in tutto il mondo la useranno, apprezzeranno l’introduzione del nuovo movimento trasversale che ne migliora l’utilizzo.


Un maggiore controllo della prospettiva, del fuoco e dell'immagine si può ottenere con l'aggiunta del Flexi bellow Maxi alla configurazione base Bicam.

Questo accessorio aggiunge i movimenti di basculaggio dell'obiettivo e di decentramento orizzontale che può essere combinato a quello posteriore sul corpo macchina.

 

La vasta gamma di accessori, i dorsi intercambiabili con attacco semplice o a scamottaggio con vetro smerigliato, le piastre porta obiettivo, gli attacchi rapidi a baionetta e tutti gli altri accessori permettono di trasformare la fotocamera e di adeguarsi alle varie soluzioni in tempi rapidi.

Anche l’aspetto estetico è stato aggiornato con inserti in legno pregiato inseriti nel corpo macchina. I pomelli migliorati nell’estetica e nella funzionalità completano il restyling.

Quasi tutti gli accessori del vecchio sistema Bicam potranno essere utilizzati anche sul nuovo corpo Bicam III.

Dati tecnici:


> Dimensione: altezza 175mm x larghezza 185mm x profondità 50mm
> Peso: 760 grammi
> Decentramento verticale: 15mm in alto, 15mm in basso
> Decentramento orizzontale: 15mm + 15mm
> Attacco obiettivi: piastre Silvestri, baionetta Silvestri
> Attacco posteriore: Attacco standard Silvestri a 4 punti
> Scale millimetriche
> Livelle
> Mirino opzionale
> Ampia gamma di obiettivi
> Adattatori per dorsi digitali: Piastra adattatrice o Dorso a Scamottaggio
> Attacchi dei dorsi digitali compatibili: Hasselblad V, Hasselblad H, Phase One / Mamiya 645, Contax 645, Afi.


home nostri prodotti prodotti distribuiti cataloghi acquista contatti