Talos  
     

 

10STOPPER

Filtro TALOS densità neutra 3.0 100x100mm

Il filtro TALOS 10Stopper è un filtro di gradazione grigio neutra molto usato in fotografia per produrre effetti di mosso controllato.
La caratteristica più importante di questo tipo di filtri è quella di aumentare di circa 10 stop il tempo di esposizione. Questo permette molteplici soluzioni di esposizione di uno stesso soggetto selezionando la combinazione più favorevole tempo - diaframma.


Si accede così ad una creatività che si amplifica all’infinito, dove il filtro 10Stopper rallenta il tempo e tutte le parti in movimento si modificano creando nuove suggestioni: luci che diventano strisciate, fiumi e laghi che creano flussi di materia morbida, passanti che spariscono ecc.
Filtri degradanti e filtri di correzione possono essere aggiunti per completare l’effetto desiderato. L’esperienza sarà determinante a creare un linguaggio personale e esclusivo. Si apre così la strada per realizzare vera creatività per il fotografo professionista e per la fotografia artistica e di ricerca.

Per capire l’effetto sull’esposizione del 10Stopper basta il seguente esempio:
Esposizione rilevata f11 - 1/30” – con 10Stopper diventa f11 32” esposizione

clicca sulle immagini per ingrandire

senza filtri - 1/160 di esposizione f.11 ISO100

con 10stopper - 8" di esposizione f.11 ISO100

 

- Vetro ottico in pasta di densità neutra.
- Costante risposta nella scala elettromagnetica nella zona del visibile.
- Color-Shifting e contrasto estremamente ridotto per effetto dell’allungamento dell’esposizione.
- Il filtro 10Stopper deve essere montato nel primo slot vicino alla lente dell’obiettivo, il porta filtri deve essere a tenuta di luce, come nel Portafiltri Talos, il filtro si inserisce dopo aver completato l’inquadratura e dopo aver posizionato eventuali altri filtri negli slot frontali.

scheda prodotto Cod. 3060 10STOPPER filtro 100x100mm

 


home prodotti cataloghi ordina online contatti