Talos  
     

 

TALOS system

Un nuovo sistema completo ed integrato di Portafiltri, Paraluce Compendium e Filtri Silvestri

Superata la fase iniziale della sorpresa e l’adattamento alla fotografia digitale, ritorna il gusto della ricerca e l’elaborazione dell’immagine fotografia. La necessità di individuare un linguaggio creativo, non può fare a meno degli strumenti che permettono di elaborare e di correggere e migliorare l’immagine fotografica.

I Portafiltri e i Compendium Paraluce Silvestri Talos sono stati progettati e costruiti per rispondere a queste esigenze, con una scelta di materiali e soluzioni che ne assicurano la robustezza, la versatilità e garantiscono affidabilità in ogni situazione, anche la più difficile.

I materiali impiegati: Alluminio anodizzato, acciaio inox, ottone cromato.
Nessun elemento si può allentare o svitare a causa di vibrazioni durante il trasporto. Gli elementi in metallo e le molle inox non risento di temperature estreme che invece induriscono o rendono molli le plastiche.

Completamente costruiti con macchine CNC dispongono di alta precisione che garantisce geometrie accurate e centrature affidabili con ottiche di qualità. Le caratteristiche salienti sono:

  1. Centratura dei diametri sull’asse ottico. b) Allineamento di precisione con il piano immagine. c) Smontaggio e montaggio del porta filtri con una sola mano. d) Perfetta tenuta di luce con i filtri ND da 10 stop sull’attacco all’anello e con guarnizione in neoprene sul contatto con il filtro. e) Affidabilità nel tempo di stabilità dimensionale e durata dei componenti.

  2. Sistema modulare in evoluzione che garantisce soluzioni attuali e future con a disposizione accessori professionali affidabili e appropriati.

  3. Design Italiano curato nel dettaglio, semplice e affidabile

TALOS 100 system


Filter Holder 100 code 3410
Adaptor 105mm code 3412
Lens Hood code 3420
Portafiltri TALOS 100

Per Filtri in vetro e resina fino a 2mm o poliestere montati su telaietto.
Studiato appositamente per fotocamere DSRL, medio formato Mamiya, Hasselblad ecc. e banchi ottici, dispone di 2 slot per filtri in vetro o resina da 2mm., particolarmente leggero e robusto, si innesta sulla camera per mezzo di anelli adattatori nei diametri da 40,5mm a 95mm.

Struttura in alluminio con lavorazione CNC, precisa e accurata con ampia gamma di accessori. I Portafiltri Tanos, sono costruiti completamente in metallo che non risentono di condizioni atmosferiche, come plastiche che si ammollano o induriscono a secondo di variazioni di temperatura, senza impiego di viti e di altri elementi mobili che con il trasporto in location possono smontarsi con perdita di componenti.

Il sistema modulare prevede la possibilità di ruotare il porta filtri fino alla posizione desiderata; questa caratteristica risulta molto utile con i filtri graduati e con i polarizzatori.

Adattatore 105mm

Adattatore a Baionetta con filettatura di 105mm, l’adattatore si innesta sugli attacchi a 4 punti con sistema di aggancio rapido preciso e robusto. Sull’adattare 105mm vengono montati i filtri 105mm, il paraluce compendium codice 3420, ecc.

TALOS 75 system
Filter Holder 75 code 3415
Adaptor 86mm code 3413
Lens Hood code 3421
Portafiltri TALOS 75

Per Filtri in vetro e resina fino a 2mm o poliestere montati su telaietto. Studiato per fotocamere di più piccole dimensioni e con obiettivi di diametro inferiore, questo porta filtri risulta molto utile per impieghi abbastanza ampi e articolati: Mirrorless, View Camera, Medio formato; Hasselblad, Mamiya ecc., telecamere, usi industriali e scientifici.

Gli anelli adattatori sono disponibili in vari diametri da 40,5mm a 67mm e sono comuni agli altri porta filtri e compendium Silvestri 75mm.

Struttura in alluminio con lavorazione CNC, precisa e accurata con ampia gamma di accesori. I Portafiltri Tanos, sono costruiti completamente in metallo che non risentono di condizioni atmosferiche, come plastiche che si ammollano o induriscono a secondo di variazioni di temperatura, senza impiego di viti e di altri elementi mobili che con il trasporto in location possono smontarsi con perdita di componenti.

Il sistema modulare prevede la possibilità di ruotare il porta filtri fino alla posizione desiderata; questa caratteristica risulta molto utile con i filtri graduati e con i polarizzatori.

Adattatore 86mm

Adattatore a Baionetta con filettatura di 86mm, l’adattatore si innesta sugli attacchi a 4 punti con sistema di aggancio rapido preciso e robusto. Sull’adattare 86mm vengono montati i filtri 86mm, il paraluce compendium codice 3421, ecc.

Anelli Adattatori 100
Gli anelli adattatori sono realizzati in alluminio anodizzato. Facili da montare, sono disponibili nei diametri da 40.5 a 95mm.
Anelli Adattatori 75
Gli anelli adattatori sono realizzati in alluminio anodizzato. Facili da montare, sono disponibili nei diametri da 40.5 a 67mm.
Telaietti in cartone autoadesivo
Telaietti in cartone autoadesivo, per filtri in poliestere o gelatina. Sono disponibili nei formati: 75x75 mm (Cod. 3204), 85x85 mm (Cod. 3206), 100x100 mm (Cod. 3202).

home prodotti cataloghi ordina online contatti