Architettura


© Raffaello Bencini
<<< alla gallery James Moreland >>> Michel Verdure >>>
  Alessandro Braida >>> Mario Ferrara >>>
 

Alessandro Braida

clicca sulle immagini per ingrandire

Alessandro Braida ha iniziato l'attività di fotografo con l'architettura, la moda e con opere d'arte di musei e gallerie private.

Nei primi anni ottanta, per pura combinazione, un amico gli chiese di fotografare esterni ed interni di un mega yacht che doveva essere consegnato in Francia ad un personaggio dell'alta moda.

Fu un'esperienza eccezionale riprendere tale imbarcazione e fotografarne gli arredi in spazi limitati ma altresì interessanti.

Dopo anni di costruttiva esperienza maturata fra Toscana e Liguria, dove sono situati un gran numero di cantieri navali considerati tra i più prestigiosi del mondo, egli si è così collocato tra i primi fotografi specializzati nella nautica.

Nel 2003 la storia si è ripetuta quando il cantiere Codecasa di Viareggio tra i numerosi lavori gli ha commissionato un servizio fotografico per la barca di Giorgio Armani, il quale, dopo aver visto le sue foto, lo ha chiamato per riprendere le ambientazioni create per la linea Armani Casa e da allora è iniziata una collaborazione con la Giorgio Armani spa.

 

 

 

© Braida
© Braida
© Braida
© Braida
Copyright © 2002-2013 Silvestri srl - via della Gora 13/5 50025 Montespertoli, Firenze, Italia - Codice Fiscale e Partita IVA: 04933100481