QPcard per la correzione del colore delle immagini realizzate con macchine fotografiche digitali o scansionate da negativo o diapositiva.

Acquista ora!

 

QPcard 101 è usato per la correzione del colore, come la QPcard 201, con il software nel QPcolorkit 1.

Qpcard è anche un cartoncino di riferimento multifunzionale per immagini digitali realizzate con macchine digitali o scanner da negativi e diapositivi.

La dimensione del cartoncino è 142 x 40 mm ed è consegnato in confezioni da 3 pezzi ciascuna. Ciascun set di cartoncini è confezionato in un pacchetto richiudibile a prova di luce.

1.Supportato da Qpcolorkit 1 per la correzione del colore
2.Bilanciamento del grigio per l'illuminazione
3.Settore grigio 18% per il settaggio del bilanciamento e dell'esposizione.
4.Settaggio del bianco
5.Settaggio del nero
6.Scala millimetrata di riferimento
7.Spazio per note

• Il cartoncino è autoadesivo, si attacca ovunque!
• QPcard 101 è venduto in confezione da 3 cartoncini.

 

QPcard 201 viene usato con il software nel QPcolorkit 1.

QPcard 201 è un cartoncino rigido di 142 x 40 mm con patches di 30 colori, grigio, bianco e nero. Quattro di queste, negli angoli, sono dello stesso tono di grigio in modo di aiutare il software a controllare l'omogeneità della sorgente di luce. Ci sono cinque gradazioni di grigio tra il bianco e il nero e 20 diversi colori.

In QPcard 201 tutti i 27 colori sono disposti separati dai pigmenti in modo da ottenere la massima accuratezza nelle caratteristiche del colore.


• Il cartoncino è autoadesivo, si attacca ovunque!
• QPcard 201 sono venduti come ricambi in confezioni da 2 pezzi.


QPcard201 si usa con QPcolorkit1

QPcard 102

E' stato sviluppato insieme a utilizzatori esperti della QPcard 101. QPcard 102 è molto più grande, 243 x 170 mm (9.6 x 6.7 "), e realizzato in cartone spesso.

Ha 4 campi, per una migliore distribuzione lungo la scala grigia. Inoltre abbiamo evitato il nero e sostituito con un grigio scuro. La ragione per cui abbiamo scelto 4 campi è perchè Adobe Photoshop ha la possibilità di correggere il bilanciamento usando 4 punti sulle "Curve"

Tutti i campi sono valori L*a*b 35*0*0, 48*0*0, 80*0*0 e 95*0*0 perfettamente neutri. La resa spettrale è quasi piatta rendendo il cartoncino perfetto in tutte le situazioni di luce senza causare problemi metamerici. Inutile dire che non ci sono agenti sbiancanti fluorescenti, rendendo il cartoncino perfetto per il settaggio Custom White in ogni situazione di luce.

24,3x17cm !!!
Aiuta la tua macchina fotografica digitale!

Come tutte le macchine fotografiche la tua digitale ha difficoltà con l'accuratezza dei colori. Comunque, per le macchine digitali c'è una soluzione – QPcolorkit 1. E' facile da usare e migliora notevolmente i colori delle tue fotografie!

Esempi di come usare QPcolorkit 1:

Se volete scattare una o una serie di fotografie nella stessa condizione di luce, inizia con uno scatto alla QPcard 201. Carica tutte le immagini sul tuo computer e usa QPcolorsoft 501 per un'immediata correzione del colore.

E' facile creare profili di correzione colore personalizzati per una specifica macchina con una specifica illuminazione. Semplicemente carica tutte le immagini scattate con la tua macchina sul computer e il programma le elabora usando il tuo profilo personale.

Quando si tratta di semplici fotografie familiari o simili, scatta un'immagine con QPcard 201 nella inquadratura. Poi scatta tutte le altre nella stessa condizione di luce. Carica tutte le immagini sul tuo computer e usa QPcolorsoft 501 per un'immediata correzione del colore.

Manuale d'uso di Colorsoft 501 in italiano

apri il manuale in formato .pdf

per Windows

 
Copyright © 2002-2013 Silvestri srl - via della Gora 13/5 50025 Montespertoli, Firenze, Italia - Codice Fiscale e Partita IVA: 04933100481