Catalogo online


VISUALIZZA ORDINE


Inizio > OBIETTIVI > Obiettivi digitali Schneider in baionetta Silvestri e elicoide

Digitar 5.6/47XL in elicoide di messa a fuoco e otturatore Copal 0

Cod. D7110

 
2.226,00 Euro

 

Q.ta :


 

Fino a poco tempo fa non esistevano dei "veri" grandangoli per banchi ottici, studiati genuinamente per il digitale, e questo poiché il formato dei sensori digitali è considerevolmente minore dei convenzionali formati pellicola. L`ottica corrispondente per una fotocamera 35mm non ha otturatore e non permette decentramenti in quanto il cerchio di copertura è abitualmente di 43mm.

Ecco perché Schneider ha sviluppato una serie di nuovi grandangoli, in grado di soddisfare le esigenze di contrasto e risoluzione, correzione delle distorsioni e assenza di flage di colore.
Allo stesso tempo, generando un cerchio di copertura da 60 a 110mm, permettono il decentramento ed il basculaggio restituendo al fotografo la possibilità di correzione delle prospettive.

Gli obiettivi della serie Digitar Schneider sono stati progettati per la fotografia digitale ad alta risoluzione montati su otturatori meccanici o su quelli magnetici controllati elettronicamente.
Gli obiettivi permettono di interfacciare perfettamente le funzioni ottico-meccaniche dell`obiettivo e quelle elettroniche del dorso digitale.

Lunghezza focale: 50.1 mm
Gamma aperture: 5.6-32
Gamma aperture raccomandate: 8-11
Diamentro cerchio di copertura infinito f/11: 113 mm
Dimensione filtri: M52