Catalogo online


VISUALIZZA ORDINE


Inizio > I PRODOTTI DISTRIBUITI > FILTRI RODENSTOCK

Filtro Skylight MC 72mm

Cod. 1095-350-007-20

 
81,85 Euro

 

Q.ta :


 

filtri Skylight per la fotografia analogica con pellicola per diapositive hanno una tonalità ambra molto pallido e agiscono come un filtro UV per tagliare le radiazioni ultraviolette. Inoltre, elimina la sfumatura bluastra nelle ombre causata della luce indiretta del cielo blu. Questa distorsione del colore è particolarmente sgradevole sulla pelle.
Un filtro skylight deve essere utilizzato solo se il soggetto è tutto in ombra. Il filtro infatti agisce anche sulle zone illuminate direttamente che non hanno sfumature bluastre dando invece una sfumatura ambrata. Per questo motivo, un filtro Skylight non dovrebbe mai essere usato per proteggere l`ottica (è possibile utilizzare invece un filtro neutro anti UV).

I filtri Skylight non hanno quasi nessun effetto visibile sulle immagini in bianco e nero e non sono necessari nella fotografia digitale, poiché le sfumature di colore bluastro possono essere eliminate con il bilanciamento del bianco della fotocamera digitale o successivamente da un software di imaging.

Il Rodenstock Skylight Filter è disponibile con una montatura sottile nelle dimensioni da 28 mm a 95 mm e 105 mm e con una montatura standard nelle taglie 27 mm, 100 mm, 112 mm e 127 mm.
Tutti sono dotati di una filettatura femmina sul lato anteriore e una filettatura maschio delle stesse dimensioni nella parte posteriore, permettendo di montare un ulteriore filtro o un paraluce.