Catalogo online


VISUALIZZA ORDINE


Inizio > I PRODOTTI DISTRIBUITI > FILTRI RODENSTOCK

Filtro per BN giallo medio 46mm

Cod. 1095-300-004-60

 
41,85 Euro

 

Q.ta :


 

Questi filtri di vetro colorato con colori forti sono utilizzati con la pellicola in bianco e nero per rendere il colore del filtro in più luminoso e il suo colore complementare in toni di grigio più scuri. Questo può essere utile per correggere i toni sfavorevoli o come una manipolazione mirata ad ottenere un effetto particolare. Sebbene questi filtri non siano destinati all`utilizzo con pellicola a colori, essi possono essere usati per interessanti effetti speciali.

Quando si utilizzano questi filtri per la fotografia digitale, il bilanciamento del bianco automatico deve essere disattivato, altrimenti compenserebbe automaticamente il colore del filtro ed il suo effetto. Il bilanciamento del bianco deve essere effettuato alla luce naturale (ad esempio alla luce del giorno con sole, cielo coperto, o luce tungsteno) per ottenere l`effetto desiderato con l`uso del filtro.

I filtri gialli sono il tipo più popolare di filtri per scatti b & w, in particolare per la fotografia di paesaggio. Essi rendono più intenso un cielo blu in modo che le che le nuvole bianche o la neve nei paesaggi invernali appaiano con maggiore brillantezza. Dato che l`effetto del filtro giallo chiaro è molto discreto, il giallo medio e scuro sono abitualmente preferiti.

Tutti i filtri sono disponibili con una montatura sottile nelle dimensioni da 28 mm a 95 mm e 105 mm e con una montatura standard nelle taglie 27 mm, 100 mm, 112 mm e 127 mm.
Tutti sono dotati di una filettatura femmina sul lato anteriore e una filettatura maschio delle stesse dimensioni nella parte posteriore, permettendo di montare un ulteriore filtro o un paraluce.