Catalogo online


VISUALIZZA ORDINE


Inizio > I PRODOTTI DISTRIBUITI > FILTRI RODENSTOCK

Digital Pro Circular Pol filter 49 mm

Cod. 1095-210-004-90
Polarizzator circolare
 
51,20 Euro

 

Q.ta :


 

La luce che cade sulla superficie di materiali elettricamente isolanti, ad esempio vetro, plastica, lacca lucida o acqua (la conducibilità elettrica dell` acqua è troppo piccolo per evitare la polarizzazione), in modo obliquo (non perpendicolare) viene polarizzata dalla riflessione in una misura che dipende dall`angolo di incidenza. Di conseguenza, le onde lumiose non oscillano in tutte le direzioni, ma principalmente o esclusivamente su un "piano di polarizzazione". Pertanto i filtri polarizzatori permettono di indebolire, di eliminare completamente, ma anche di esaltare i riflessi. Un cielo blu può diventare più intenso e la saturazione del colore dei paesaggi può essere migliorata eliminando l`effetto di velatura bluastra. L`effetto di questi filtri non può essere sostituito da un intervento software in post-produzione.

I filtri polarizzatori presentano una pellicola polarizzante tra due lastre di vetro di protezione all`interno di un supporto rotante, che è trasparente solo per la luce oscillante su un piano specifico. A seconda dell`orientamento del filtro, luce polarizzata viene respinta completamente o parzialmente. Così come con un filtro a densità neutra ND 2x, la luce normale non polarizzata viene assorbita circa al 50%. Apparentemente i polarizzatori possono lasciar passare più luce solo a condizione di una diminuita capacità di correzzione della luce polarizzata. Ciò significa che il guadagno in trasmissione di luce è realizzata a costo dell`effetto desiderato.

I filtri polarizzatori circolari sono applicabili su tutte le fotocamere, anche dove filtri polarizzatori lineari non possono essere utilizzati.

Caratteristiche principali:

Grazie al suo rivestimento multi-strato, la trasmissione della luce è molto alta e la riflessione bassissima, evitando la formazione di doppie immagini e luci parassite.

La montatura è in alluminio anodizzato nero, legegra e robusta. E` dotata di una filettatura femmina sul lato anteriore e una filettatura maschio delle stesse dimensioni nella parte posteriore, permettendo di montare un ulteriore filtro o un paraluce..

Il filtro Digital Pro polarizzatore circolare è disponibile con un supporto sottile nelle dimensioni da 49 mm a 82 mm. Esso è dotato di una filettatura femmina sul lato anteriore e una filettatura maschio delle stesse dimensioni nella parte posteriore, permettendo di montare un ulteriore filtro o un paraluce.