Catalogo online


VISUALIZZA ORDINE


Inizio > I PRODOTTI DISTRIBUITI > FILTRI RODENSTOCK

HR Digital Circular - Pol filter 58mm

Cod. 1095-110-005-80

 
97,70 Euro

 

Q.ta :


 

La luce che cade sulla superficie di materiali elettricamente isolanti, ad esempio vetro, plastica, lacca lucida o acqua (la conducibilità elettrica dell` acqua è troppo piccolo per evitare la polarizzazione), in modo obliquo (non perpendicolare) viene polarizzata dalla riflessione in una misura che dipende dall`angolo di incidenza. Di conseguenza, le onde lumiose non oscillano in tutte le direzioni, ma principalmente o esclusivamente su un "piano di polarizzazione". Pertanto i filtri polarizzatori permettono di indebolire, di eliminare completamente, ma anche di esaltare i riflessi. Un cielo blu può diventare più intenso e la saturazione del colore dei paesaggi può essere migliorata eliminando l`effetto di velatura bluastra. L`effetto di questi filtri non può essere sostituito da un intervento software in post-produzione.

I filtri polarizzatori presentano una pellicola polarizzante tra due lastre di vetro di protezione all`interno di un supporto rotante, che è trasparente solo per la luce oscillante su un piano specifico. A seconda dell`orientamento del filtro, luce polarizzata viene respinta completamente o parzialmente. Così come con un filtro a densità neutra ND 2x, la luce normale non polarizzata viene assorbita circa al 50%. Apparentemente i polarizzatori possono lasciar passare più luce solo a condizione di una diminuita capacità di correzzione della luce polarizzata. Ciò significa che il guadagno in trasmissione di luce è realizzata a costo dell`effetto desiderato.

I filtri polarizzatori circolari sono applicabili su tutte le fotocamere, anche dove filtri polarizzatori lineari non possono essere utilizzati.

Caratteristiche principali:

Grazie al suo rivestimento multi-strato, la trasmissione della luce è molto alta e la riflessione bassissima, evitando la formazione di doppie immagini e luci parassite.

Uno strato di protezione extra antigraffio, idrorepellente e resistente allo sporco rende il vetro assai resistente. Esso non ha alcuna influenza sulla trasmissione della luce, mantiene pulita la superficie per un tempo più lungo e consente una facile pulizia.

La montatura in ottone non si deforma anche con forti variazioni di temperatura, evitando così il rischio di tensioni meccaniche sul filtro in vetro. Inoltre, il pericolo che la filettatura del filtro si incastri nella lente è scongiurato grazie all`alta capacità di scorrimento dell`ottone.

L`HR Digital UV Blocking Filter è disponibile con un supporto sottile nelle dimensioni da 49 mm a 82 mm. Esso è dotato di una filettatura femmina sul lato anteriore e una filettatura maschio delle stesse dimensioni nella parte posteriore, permettendo di montare un ulteriore filtro o un paraluce.