Catalogo online


VISUALIZZA ORDINE


Inizio > I PRODOTTI DISTRIBUITI > FILTRI RODENSTOCK

HR Digital UV-Filter 77 mm

Cod. 1095-100-007-70

 
81,85 Euro

 

Q.ta :


 

I filtri Rodenstock HR Digital anti UV, appositamente progettati per la fotografia digitale, trasmettono la luce visibile senza ostacoli mentre bloccano completamente le radiazioni ultraviolette. Questo filtro elimina la sfumatura bluastra e la perdita di contrasto, per cui la sua area di applicazione principale è la ripresa di immagini in lontananza, quali paesaggi etc.

Rispetto all`occhio umano, il sensore è molto più sensibile alle radiazioni UV e riproduce quindi la radiazione UV diffusa come una sfumatura bluastra. Il filtro anti UV permette di creare immagini caratterizzate da ricchezza di dettagli e fedeltà cromatica.
Soprattutto nelle regioni di alta montagna e al mare, dove l`intensità della radiazione UV può essere molto forte, l`uso di un filtro UV è necessario. Il suo effetto non può essere sostituito da effetti in postproduzione.

Caratteristiche principali:
Il filtro in vetro di 1,4 mm è particolarmente sottile e permette una montatura più sottile, che non provoca vignettatura anche con obiettivi grandangolari o zoom.

Grazie al suo rivestimento multi-strato, la trasmissione della luce è molto alta e la riflessione bassissima, evitando la formazione di doppie immagini e luci parassite.

Sotto 420 nm il blocco della radiazione UV è particolarmente accentuata. Di conseguenza la radiazione UV è completamente bloccata fino alla zona di frontiera con la luce visibile, mentre la luce blu ad onde corte vicina alla gamma UV passa quasi senza ostacoli. Questo migliora la fedeltà del colore e permette di mantenere il filtro come una protezione anteriore sulla lente tutto il tempo.

Uno strato di protezione extra antigraffio, idrorepellente e resistente allo sporco rende il vetro assai resistente. Esso non ha alcuna influenza sulla trasmissione della luce, mantiene pulita la superficie per un tempo più lungo e consente una facile pulizia.

La montatura in ottone non si deforma anche con forti variazioni di temperatura, evitando così il rischio di tensioni meccaniche sul filtro in vetro. Inoltre, il pericolo che la filettatura del filtro si incastri nella lente è scongiurato grazie all`alta capacità di scorrimento dell`ottone.

L`HR Digital UV Blocking Filter è disponibile con un supporto sottile nelle dimensioni da 49 mm a 82 mm. Esso è dotato di una filettatura femmina sul lato anteriore e una filettatura maschio delle stesse dimensioni nella parte posteriore, permettendo di montare un ulteriore filtro o un paraluce.